Da Bn Service troverete un'ampia gamma di cartelli per la segnaletica di sicurezza

Sono un importante supporto visivo informativo che può riguardare la prevenzione di rischi, un obbligo, un informazione o un divieto. Grazie ai pittogrammi, i cartelli per la segnaletica di sicurezza inviano un messaggio chiaro e facile da interpretare, permettendo ai lavoratori e ai visitatori di orientarsi al meglio.

Il decreto legislativo 81/08 dà, inoltre, disposizioni riguardanti la segnaletica di sicurezza che deve essere presente in tutte le aziende e unità produttive.
I cartelli in vendita presso Bn Service sono realizzati con materiali resistenti agli urti e agli agenti atmosferici.

Tra i cartelli per la segnaletica di sicurezza che potrete trovare da Bn Service vi sono:

Cartelli di pericolo
I cartelli di pericolo sono di colore nero su sfondo giallo. Segnalano le diverse situazioni di rischio, aiutando i dipendenti ed i visitatori a proteggersi dai pericoli circostanti.

Cartelli di obbligo
I cartelli di obbligo sono bianchi su sfondo azzurro. Indicano un obbligo particolare, quale l’obbligo di indossare calzature antinfortunistiche, cinture di sicurezza o altro. Si tratta di cartelli che invitano alla buona prassi di sicurezza da parte dei lavoratori.

Cartelli di divieto
I cartelli di divieto hanno solitamente il testo in bianco su sfondo rosso insieme al pittogramma generalmente barrato. Si tratta di cartelli che permettono di limitare rischi di incidenti o che indicano divieti quali fumare, entrare, toccare, ecc.

Cartelli antincendio
I cartelli antincendio contengono il pittogramma bianco su sfondo rosso. Si tratta di cartelli molto importanti poiché aiutano a localizzare estintori o altri presidi in caso di incendi e forniscono le informazioni necessarie per un’eventuale evacuazione.

Cartelli di primo soccorso e salvataggio
I cartelli di primo soccorso e salvataggio sono solitamente di colore bianco su sfondo verde. Sono molto utili al fine di trovare ciò che serve in caso di emergenza o incidenti, come uscite d’emergenza, punto di raccolta, telefono per i soccorsi, ecc.